Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 8 febbraio 2012

Un grande classico: cotoletta

Ieri ero sola a pranzo, la schiena fortunatamente stava meglio. Mi sono messa ai fornelli per un piatto che considero consolante: cotolette! 
Non avevo le costolette di vitello con l'osso in casa. Ma per un pranzo veloce l'ideale sono due fettine di lonza di maiale. 
Ecco gli ingredienti, per una persona:
2 fettine di lonza di maiale
un uovo
pangrattato
sale
pepe
curry
una noce e mezza di burro
un cucchiaio d'olio evo

Preparazione:

In un piatto sbattete l'uovo con un po' di sale e in un altro ponete il pangrattato con un po' di sale e il curry, mischiate il tutto. 
Passate le fettine nell'uovo e poi nel pangrattato. Un piccolo segreto è lasciarle un pochino in frigorifero in modo che l'impanatura si attacchi bene. 


Fate scaldare il burro e un po' d'olio in una padella antiaderente e fate rosolare ben bene le cotolette girandole di frequente. 


Ed eccole: pronte da essere servite. Io le ho accompagnate con un purè rinforzato con mezzo panetto piccolo di philadelphia alle olive e curry. E ci ho versato sopra un pochino della puccia delle cotolette. 



BUON APPETITO!!!




2 commenti:

  1. ottime! Io ci farei anche colazione!
    Ti suggerisco di provare la variante della mia veneranda madre che al posto dell'olio o del classico burro(che più meneghino non si può)usa 2 parti di margarina ed una di burro. La frittura viene più leggera e croccante.
    L'omonima mangereccia.

    RispondiElimina
  2. Proverò.... Non ho mai usato la margarina ma proverò, le ricette delle venerande madri sono sempre le migliori!!!

    RispondiElimina