Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 6 febbraio 2012

SPIEDINI DI MAZZANCOLLE E ANANAS e MAZZANCOLLE LIMONE E SENAPE


due ricette veloci e di sicura riuscita.

SPIEDINI DI MAZZANCOLLE (O GAMBERI) e ANANAS.

L'ananas dovrebbe essere fresco ma anche quello in scatola va benissimo (è quello che avevo io in casa).

Mazzancolle, ananas, olio, limone, rosmarino, sale e pepe. (per la quantità di mazzancolle fate voi, io ne ho usate 16 e 6 fette d'ananas in scatola)....

Per la salsa: olio e limone in parti uguali, poco sale, pepe...tutto emulsionato: aggiungere rametti di rosmarino. Lasciare per una quindicina di minuti le mazzancolle nella salsa. Intanto tagliare l'ananas (se fresco a cubetti, se in scatola in 4 ogni fetta).
Preparare gli spiedini: io ho messo due fette d'ananas e due mazzancolle alternate. Disporli in una vaschetta e irrorali con la salsa(senza il rosmarino). Scaldare una bistecchiera o una padella antiaderente e rosolare gli spiedini per pochissimi minuti girandoli spesso. Porli in un piatto di portata e servire subito.

MAZZANCOLLE LIMONE E SENAPE

Per questa ricetta ho usato gli ingredienti della ricetta dei petti di pollo al limone postata qualche giorno fa. Ho fatto un esperimento e devo dire che và benissimo anche col crostaceo!!!!!

Succo di 1 limone, 1 cucchiaio di senape delicata, poco poco sale, mazzancolle, pangrattato.

Amalgamare il succo di limone con la senape, immergervi le mazzancolle e poi passarle nel pangrattato. Scaldare una pentola antiaderente e far saltare le mazzancolle per uno o due minuti, non di piu'. Mettere in un piatto di portata e servirle subito con fettine di limone.
(la quantità di mazzancolle o gamberi dipende dalla vostra golosità e da quella dei vostri ospiti!!!)

Vino: vino bianco, un Traminer aromatico dell'Alto Adige o anche un Ortrugo dell'oltrepo'. Provocazione.... un Sangue di Giuda dell'oltrepo' pavese.

Nessun commento:

Posta un commento