Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

martedì 14 febbraio 2012

filetto di roast-beef con salsa burro e senape


Un filetto quasi alla voronoff......come quasi sempre la mia ricetta, salvo diverse indicazioni, è per una persona....moltiplicate voi per il numero di persone per cui vorrete cucinare.

1 bistecca di roast-beef (o taglio simile, un po' altina), burro, due cucchiai di senape delicata, sale grosso, pepe.

Battere leggermente la bistecca ("proteggetela" con un poco di carta cellophane prima di batterla), e spargete poco sale grosso su entrambi i lati della carne.
In una padella fate sciogliere abbondante burro e cuocete il filetto per un paio di minuti per parte a fiamma alta (la carne risulterà rossa all'interno senza perdere il sangue) e mettetela in un piatto al caldo. Versate nel burro la senape e cuocete mescolando per un minuto, pepare leggermente e versare la salsina sulla carne. Servite subito. Io l'ho servita con un'insalata valeriana e pomodori. Ma ci sono numerosi contorni che andranno benissimo...

**Due cose: se a qualcuno la carne rossa all'interno non piace cuocete un pochino di piu' la bistecca (tempo di cottura doppio ma a fiamma piu' bassa), ma non troppo....e se volete farne un piatto famoso aggiungete alla salsa un bicchierino di brandy, due gocce di Worchester sauce, un poco di panna da cucina ed ecco il filetto alla Voronoff...in questo caso il pepe andra sparso in grani sulla salsina durante la cottura.

Vino: vini rossi, Colli Orientali del Friuli Cabernet "Riserva" DOC, Santa Maddalena/Skt Magdalener Alto Adige DOC, Barbera d'Asti "Superiore" (anche "Vivace") DOC.

Nessun commento:

Posta un commento