Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 9 febbraio 2012

Baci di dama di Tortona

200 gr di farina
200 gr di zucchero semolato
200 gr di farina di nocciole
200 gr di burro
un pizzico di vaniglia
150 gr cioccolato fondente

Mettete le farine,  lo zucchero e la vaniglia a fontana e impastatele con il burro morbido fate una forma ben compatta, copritela con la pellicola e mettetela in frigo a raffreddare per un'oretta. Ora formate tante piccole palline regolari da un cm l'uno e posizionatele su una teglia con la carta da forno. Fatte tutte mettetele in forno a 180° per 12-14 minuti (regolatevi con il vostro forno) e poi lasciatele raffreddare bene se no si sgretolano. I baci non devono risultare scuri, devono solo cuocere ma non colorare. Mettete a sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente fino a quando non diventa liquido. Il cioccolato va sempre sciolto a bagnomaria e mai direttamente sul fuoco perché se no brucia.. Ed ora si attacca!!!! Prendete mezzo bacio ed aiutandovi con un cucchiaino mettete un po' di cioccolato sopra e attaccate l'altra metà. Fate raffreddare ancora una mezz'oretta. Se volete potete chiuderli con dei pezzetti di alluminio come quelli che si vedono in commercio ma se credete di mangiarli tutti e subito vi consiglio un bel contenitore di vetro!!! :)
Se volete potete farli anche di cioccolato, sostituendo il cacao ad un po' di farina e attaccandoli con il cioccolato bianco.
Libro consigliato: Romeo and Juliet, forse scontato..ma efficace!

Nessun commento:

Posta un commento