Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 1 febbraio 2012

Torta all'ananas

Ciao a tutti,
reduce dalla gara di torte, che purtroppo non ho vinto, sono qui a proporvi una buonissima torta all'ananas.
Questa ricetta è davvero semplicissima, molto gustosa, morbida che si addice bene a questi pomeriggi nevosi. Quindi se volete inviatare i vostri amici per un bel pomeriggio in compagnia ecco qui questa ricetta, che non si può sbagliare!

Ah dimenticavo, ringrazio la mia collega Federica per la ricetta!



Ingredienti:

3 uova
125g burro
2 cucchiai zucchero (anche di canna)
300g farina
1 confezione di ananas sciroppato
125ml latte
1 bustina di lievito (16g)
scorzetta di 1 limone

Preparazione:

Setacciate la farina con il lievito, unite le uova e amalgamate bene il tutto.
Aggiungete il burro fuso, il latte a filo e una parte del succo d'ananas, mescolando di continuo fino a quando il composto non risulta omogeneo e di consistenza abbastanza morbida.
Tenete da parte 6 fettine d'ananas e tagliate il resto a pezzetti piccoli, che unirete al composto.
Infine aggiungete lo zucchero.

Versate il tutto in una tortiera imburrata e infarinata, disponete le fettine di ananas e fate cuocere in forno caldo a 170° per circa 50 min.

Il forno può essere ventilato o statico, anche se la mia insegnante di cucina mi ha detto che il forno statico facilità maggiormente la lievitazione.

Lascio comunque a voi la scelta!

Nessun commento:

Posta un commento