Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

sabato 11 febbraio 2012

Sformato di zucca con crema di gorgonzola

Ingredienti:
Una zucca da 600 gr
uno scalogno (se è piccolo due)
3 uova
olio
sale
pepe
100 gr di parmigiano reggiano
noce moscata
mezzo bicchiere di latte
100 gr di gorgonzola dolce

Questa è stata la mia cena di stasera e mia mamma è stata entusiasta quindi se vi è avanzata una zucca da Halloween usatela ora!
Tagliate grossolanamente lo scalogno e fatelo soffriggere in un tegame con un cucchiaio d'olio. Aggiungete la zucca e fatela cuocere aggiungendo dell'acqua per farla stufare bene una mezz'oretta. Appena è cotta toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare un pochino. Nel frattempo sbattete le tre uova intere e aggiungete il sale, il pepe, il parmigiano e la noce moscata. Quando la zucca è fredda passatela bene con il minipimer e aggiungete il composto alle uova. Versate il composto in una teglia, o come me, versatela in uno stampo da budino e infornate per un'ora a 180°. Fate scaldare in un pentolino il latte e aggiungete il gorgonzola formando una crema. Sformate la torta, e versate sopra la crema di formaggio..fantastica ragazzi!!!!
E con questo piatto consiglierei di leggere Le baruffe chiozzotte di Goldoni!!

1 commento:

  1. Daccordo con "Le Baruffe......." ma la zucca non mi piace...anzi è una delle tre o quattro cose di cibo che proprio non riesco a farmi piacere (assaggiata piu' volte...). Mannaggia, mannaggia......

    RispondiElimina