Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 8 febbraio 2012

cotoletta ripiena ai carciofi con salsa di senape


l'ho inventata stasera. l'ho cucinata per me ma ho aumentato le dosi per 4 persone...

4 cotolette "ortaiole ai carciofi" aia (ebbene si...), 4 fette di pan carre', 4 pomodori non troppo grossi,
3 cucchiai di senape delicata, cetrioli sottaceto, vino bianco, burro.

Far sciogliere il burro in una pentola e quando è sciolto versare la senape. Mescolare un minuto e aggiungere il vino bianco. Intanto cuocere le cotolette con del burro e salarle (poco). Quando il vino è evaporato versare la salsina, che deve avere la consistenza della senape, su ogni fetta di pan carre'. Guarnire col pomodoro e i cetriolini a piacere. Io il pomodoro l'ho condito con sale e erba cipollina in polvere.

Vino: Un rosso.... una Bonarda amabile Oltrepo' pavese DOC, Bardolino "Classico" DOC, Sancolombano Rosso DOC (l'unico vino DOC della provincia di Milano, anche se San Colombano al Lambro è nel territorio della povincia di Lodi.)

Nessun commento:

Posta un commento