Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

sabato 25 febbraio 2012

pane













Buongiorno a tutte e tutti. Stamattina sono andato dall'amico Enzo, il mio fornitore di pane...e non solo: ravioli, dolcetti, focacce e.....cacciatorini di cinghiale.
Avevo la macchina fotografica e non ho resistito alla tentazione di fare qualche scatto alle pagnotte....e non solo.
Ci sono vari tipi di pane fotografati: dal pane siciliano (col sesamo), al pugliese, al pane giallo, alla ciambella, al ghiotto (una ciabatta con un nome piu'...gustoso) fino al mio preferito... il mitico micone dell'oltrepo'.
Il micone, rigorosamente da comprare al sabato per mangiarlo alla domenica: ma il "mio" micone non arriva mai intero al giorno dopo.
Ci sono anche un paio di scatti con il mitico Enzo, (che prepara il pane con i figli nel loro forno nell'oltrepo'), mentre sta servendo la clientela nel negozio di piazza trento ("la spiga d'oro"). Un secondo negozio è situato in viale cremona, sempre a pavia. Naturalmente un aiuto decisivo ad Enzo è dato dall'altrettanto mitica Francesca, sua moglie. Bene ho concluso (finalmente, direte voi), ma una piccola presentazione era doverosa. A presto con ricette e quantaltro!

2 commenti:

  1. che bei colori... immagino il profumo meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. ahhhhhhh.... quando entri lì anche il profumo dà spettacolo...................

    RispondiElimina