Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 3 dicembre 2012

Cooktown - thanks to Walkabout Milano

Oggi non voglio parlarvi di una ricetta in particolare,bensì di un tour gastronomico per le vie della mia bellissima città: MILANO.
La mia amica Deja (la nostra fotografa del cibo) mi ha regalato questo simpatico tour per Natale e devo dire che mai regalo è stato più gradito!
Il giro è organizzato da Walkabout Milano, un'associazione di promozione sociale e turistica nuova e interessante.

Si parte il sabato mattina, ore 10.00, davanti al Camparino. Il tour si snoda per luoghi storici e simbolo della gastronomia milanese e la guida sa coinvolgere e raccontare aneddoti interessanti, con la spinta della passione. Si vede che quello che fa gli piace e lo coinvolge. Il tour e davvero un'esperienza interessante. Il momento più bello è stato quando siamo entrati nell'osteria Bagutta, un misto tra la trattoria di una volta e il museo.

Concluso il tour (non senza una tappa ristoratrice) si avvicina il momento della cucina. Gli spazi occupati sono quelli dell'associazione "La Cucinoteca" - in via muratori. Spazi bellissimi!
Il menù era molto interessante perché pensato da una chef sarda celiaca e intollerante ai latticini. Abbiamo preparato salsiccia al vino con polenta taragna e "chapati" della chef e una torta di mais al limone. Piatti tutti ottimi da riproporre sicuramente! Barbara ha un blog: Golosamente intollerante e ha già pubblicato il post con le ricette!


Insomma, un'esperienza da fare! E rifare..

2 commenti: