Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 14 dicembre 2012

Vellutate e dintorni: piselli, patate e porri

Ho scoperto che al mio compagno le vellutate piacciono un mondo! E dato che io le adoro e ora ho anche la benedizione dei dietologi mi sto dando alla pazza gioia.
Poi da quando ho preso il frullatore a immersione vi lascio immaginare. Effettivamente la differenza rispetto al frullatore tradizionale si vede eccome!

Ingredienti:
Una patata
Un porro
Piselli surgelati (io ne ho messi 4 manciate abbondanti)
Trito italiano
pancetta e rosmarino tritati (eliminabile nella versione per vegetariani)
brodo
una noce di burro e un filo d'olio



Preparazione
In una casseruola fate rosolare il trito con la pancetta e il rosmarino. Aggiungete i porri e fate prendere sapore. Unite poi la patata tagliata a quadretti piccoli e lasciata insaporire due minuti girando. A questo punto unite i piselli e, dopo due minuti, il brodo. Chiudete la pentola con il coperchio e fate andare a fuoco medio per circa un'ora (o comunque fino a quando le patate non risultano morbide).
Spegnete il fuoco e passate il tutto con il frullatore. Se desiderate la crema più liquida aggiungete acqua (o brodo) e riportate in temperatura.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento