Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 17 dicembre 2012

Chorizo (patatas riojanas)

Ecco un piatto meraviglioso della tradizione spagnola. Ovviamente l'ho un po' modificata, come sempre. E' stato bello, però, inaugurare la mia splendida pentola di coccio con questa ricetta!!

Ingredienti:
Mezzo Chorizo (è un salame affumicato e piccante spagnolo. Può essere sostituito con un salume nostrano dalle caratteristiche simili)
Una patata grande (o due piccole)
Passata di pomodoro
Un dado (oppure mezzo litro di brodo)
Una foglia di alloro
Un porro
sale
Olio e trito italiano

Preparazione
In una pentola (io ho usato la pentola di coccio.. no, così se non si fosse capito) fate scaldare due cucchiai d'olio con il trito, unite la patata tagliata a quadrettoni e il porro tagliato ad anelli e fate insaporire per circa 10 minuti. Poi unite il chorizo tagliato a fettine sottili ma non troppo e la passata di pomodoro, abbassate il fuoco e fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti unendo il dado (o allungando con il brodo di tanto in tanto).
Aggiustate di sale e servite.

BUON APPETITO

Nessun commento:

Posta un commento