Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

domenica 4 marzo 2012

Sformatini di cavolfiore

Buona domenica sera cari amici!

Reduce da una settimana a base di cavolfiore bollito (ne avevo comprato uno troppo grande) ho deciso che era giunto il momento di trovare una ricetta un pochino più gustosa!

La  mia prima idea era stata quella di fare delle frittelle di cavolfiore, che io adoro, ma poi mi sono spostata su dei piccoli sformatini che ho fatto negli stampi di silicone per i muffins.

Comunque la preparazione dell'impasto è uguale per entrambe le ricette, cambia solo la modalità di cottura.

Ecco a voi!





Ingredienti:
1 cavolfiore
2-3 uova
menta
70g formaggio grattugiato
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di pane grattugiato
sale e pepe

Preparazione:
Fate bollire il cavolfiore, scolatelo e lasciatelo raffreddare.
Trasferitelo in una ciotola e schiacciatelo bene con i rebbi di una forchetta, aggiungete le uova e mescolate bene.
A questo punto unite il formaggio grattugiato, la menta, sale e pepe.
Unite gradatamente la farina e il pane grattugiato fino a quando il composto non risulterà piuttosto compatto.

Se volete fare le frittelle, formate delle piccole polpettine con le mani o con l'aiuto di due cucchiai e friggete l'impasto in olio ben caldo.

Se invece volete fare un sformato versate il composto in una pirofila o in degli stampini e cuocete in forno a 180° per circa 30 min.






Enjoy!

1 commento:

  1. buonissimi...il cavolfiore lo amo...anche in insalata.....e mi piacciono pure i cavolini di brussels (in fiammingo...)

    RispondiElimina