Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

martedì 27 marzo 2012

patate al microonde!


questa ricetta l'ho provata con un po' di...timore perchè per me il microonde serve per scaldare cibi già cucinati o a volte per scongelare il pane...ma per cucinare giammai!!!!! e invece... utilissima per quando si arriva a casa tardissimo e si ha voglia di patate.

Dopo averle lavate, si bucherellano in piu' punti e si mettono nel piatto del microonde senza asciugarle. Per le patate medie si dà una prima cottura alla massima potenza di 3 minuti, quindi si girano, capovolgendole e girando all'interno la parte che era verso l'esterno. Si danno altri due minuti di cottura e si lasciano riposare nel forno chiuso per due minuti.
Sbucciarle e servirle a piacere...(io le ho condite con un filo d'olio e un po' di sale.

Vino: quello della pietanza (se c'è) và benissimo, altrimenti, se piatto unico o accompagnate a formaggi o verdure, un vino bianco: Trebbiano Di Romagna DOC, Orvieto DOC, Soave DOC.
Se accompagnate con carni rosse o formaggi affumicati ideale un vino rosso come Alto Adige Santa Maddalena DOC, Bardolino DOC.

Nessun commento:

Posta un commento