Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 3 settembre 2012

Julie&Julia

Ieri pomeriggio Cielo ha trasmesso un film che volevo guardare da molto tempo e, per un motivo o per un altro, avevo sempre mancato!
Questo volta non mi sono lasciata scappare l'occasione e così eccomi, mentre facevo la pedicure e pensavo alla cena, a guardare Julie & Julia.

Il film è scritto e diretto da Nora Efron, compianta regista e sceneggiatrice scomparsa a giugno, e tratto da due libri "Julie e Julia. 365 giorni, 524 ricette e una piccola cucina" di Julie Powell e "My life in France" di Julia Child.
La storia è vera e parla di Julie Powell ragazza americana sposata, alla soglia dei 30 anni, con un lavoro che non la soddisfa e una batteria di amiche super realizzate a livello lavorativo. La sua vera passione è la cucina e, nel mezzo di una crisi, decide (spinta dal marito, uomo meraviglioso) di aprire un blog nel quale realizzerà tutte le 524 ricette del libro di Julia Child in un anno.
Il blog diventa un grandissimo successo, la vita di Julie soffrirà di alti e bassi ma alla fine l'amore, per il marito e la cucina, trionferanno su tutto!

Il film è davvero molto carino, alterna la vita di Julie a quella di Julia Child, interpretata magistralmente da Maryl Streep (che le è valsa anche una candidatura all'Oscar) e il filo conduttore che lega le due vite è la cucina. Il film parla anche di matrimonio, di legami, di amore. E' una commedia romantica con il cibo come filo conduttore. E il messaggio che ne esce è esattamente quello che penso io sul cibo: il cibo unisce le persone, riesce a tirar fuori il meglio di noi. E' consolazione nei momenti di sconforto, è quello che può raddrizzare una giornata.

Scheda Film
Titolo: Julie&Julia
Regista: Norma Efron
Attori principali: Maryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Chris Messina


Nessun commento:

Posta un commento