Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 14 gennaio 2013

Una ricetta da copertina.. Lasagnette di gamberi

Quando mi è arrivato Sale&Pepe di gennaio ho visto questa ricetta in copertina. Subito ho deciso che a breve sarebbe entrata a far parte del mio menù della sera!
Ed eccomi qui, tra gamberi e lasagne.. L'effetto visivo è forse un po' diverso ma devo dire che mi ha dato grande soddisfazione!

Ingredienti (per 2):
4 lasagne
8 mazzancolle
2 cucchiai di farina
60/70 gr di burro
200 ml di latte
150 ml di panna
un cucchiaino di curry
sale
pepe
erba cipollina
uno spicchio d'aglio
un cucchiaio di olio

Preparazione:
Come prima cosa sbucciare i gamberi ed eliminare il budellino nero. Poi far sciogliere 20 gr di burro in una padella, far rosolare lo spiccho d'agli sbucciato e lasciare insaporire i gamberi per qualche minuto (salare e pepare). Togliere dal fuoco la padella e far scaldare in una casseruola il latte e la panna. Tenerli da parte e, nella casseruola fra sciogliere il burro restante e aggiungere, mescolando, la farina setacciata con il curry. Aggiungere (fuori dal fuoco) il latte e la panna e mescolare con la frusta. Rimettere sul fuoco e continuare a mescolare per far addensare la besciamella.
Nel frattempo portare ad ebollizione l'acqua con il cucchiaio d'olio. Quando bolle immergere le lasagne e farle cuocere. Lasciare leggermente raffreddare su un canovaccio. Poi metterle su una teglia da forno imburrata, piegarle a fisarmonica e coprirle con la besciamella e i gamberi. Spennellare con un po' di burro fuso e infornare a 220° per 7/8 minuti. Guarnire a piacere con erba cipollina e pepe.

OTTIME DAVVERO! Grazie Sale&Pepe

2 commenti:

  1. Ciao, che bella ricetta, complimenti. Da provare sicuramente, yamm.

    Da oggi ti seguo con piacere.

    Mon'Em Cuisine

    RispondiElimina