Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 3 gennaio 2013

2013 - buoni propositi in cucina?

Inizia il nuovo anno ed è tempo di propositi. Normalmente il proposito principe di quasi il 90% delle donne è: DIETA. Dimagrire. Perdere peso. Rientrare nella taglia dell'anno scorso...
Non faccio eccezione. In realtà. Nel senso che ultimamente mi è capitato spesso di pensare a una dieta da iniziare e alla voglia di rientrare nei vecchi vestiti (alcuni dei quali sono stati proprio eliminati dall'armadio per evitare di cadere in tentazione). Però io alla fine non ci provo mai sul serio. Magari mi metto in testa di eliminare qualche condimento, limitare (badate bene, non ho detto eliminare) l'uso di alcolici ai pasti e fuori. E cose del genere. Ma non vado mai oltre a questo. Non riesco. Il mio amore per il cibo è troppo grande. Mi piace mangiare e mi piace preparare cose buone (che, guarda caso, non sono mai completamente sane). E' più forte di me.

E quindi il buon proposito principe di quest'anno è: Non nominare la parola DIETA mai più. Abolirla dal cervello. BASTA!

Voglio concentrarmi invece sulla preparazione del cibo. Dare soddisfazione allo stomaco (e alla mente) di chi mi sta vicino. Perché in fondo preparare buon cibo vuol dire prendersi cura degli altri. Coccolarli un pochino ogni giorno. (e coccolare anche me).

Quando sono ai fornelli non esistono preoccupazioni. Non esistono problemi. Esistono solo loro. Gli ingredienti. Mi parlano, mi guidano e mi aiutano e migliorare una giornata storta, a rendere perfetta una giornata positiva e a concludere qualsiasi giornata con un momento di gioia. Anche quando il soufflé non monta. Perché in fondo è il pensiero che conta. 

Nessun commento:

Posta un commento