Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 16 gennaio 2013

Quadretti di sfoglia con gamberi e salsa di peperoni

Adoro creare antipastini e amo la pasta sfoglia.. Dato che al mio moroso piacciono moltissimo i peperoni e i gamberi ecco che domenica ho deciso di viziarlo un po'!

Ingredienti:
per la salsa
Un peperone giallo piccolo
tre cucchiai di maionese
un cucchiaino di curry
un cucchiaio di olio
un cucchiaio di panna
sale

per i gamberi
6 gamberi sbucciati
mezzo bicchiere di marsala
una noce di burro
sale e pepe

per le sfoglie
pasta sfoglia pronta - sale

Preparazione (nella foto anche le polpette di tonno, qui la ricetta)
Come prima cosa mettere il peperone lavato in forno avvolto nell'alluminio, 180°/200° per circa 20 minuti. Deve abbrustolirsi. Terminata la cottura lasciarlo raffreddare sotto una tazza (in questo modo sarà più semplice spelarlo (altrimenti in un sacchetto di plastica).
Mentre il peperone si raffredda mettete in forno 6 quadrati di pasta sfoglia (circa 10cmX10cm), bucherellati e salati, per circa 5/10 minuti (a 180°). Intanto sul fuoco fate sciogliere la noce di burro e  fate insaporire i gamberi, sfumate con il marsala e lasciate ridurre.
Spelate il peperone e mettetelo in un recipienti con maionese, curry, panna, olio e sale e frullate con il frullatore a immersione.
Aprite a libro i quadrati di pasta sfoglia, riempiteli con la salsa e un gamberi, richiudete e passateli 3 minuti nel forno caldo.

PRONTI DA GUSTARE!

Nessun commento:

Posta un commento