Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 9 gennaio 2013

Risotto al radicchio - scamorza

La stagione è quella del radicchio. E dato che io ho sempre del buon brodo vegetale in frigo (un mio feticcio della domenica mattina) la cena è servita!

Ingredienti:
Un radicchio rosso
Riso arborio (due pugni a commensale più uno per la pentola)
brodo vegetale
mezzo bicchiere di vino rosso
soffritto
un cucchiaio d'olio
Burro
sale e pepe
Quattro o cinque fettine di scamorza

Preparazione
Lavate il radicchio e riducetelo a tocchetti. Intanto in una padella fate sciogliere un noce di burro in un cucchiaio d'olio e fate soffriggere il trito. Versate il riso e lasciate tostare per qualche minuto. Sfumate con il vino rosso e unite il radicchio. Unite a poco a poco il brodo. Fate cuocere a fuoco medio-basso, girando spesso per circa 20 minuti continuando ad aggiungere il brodo. Circa a due terzi di cottura unire la scamorza a listarelle sottili e continuare fino a cottura ultimata.
Togliere dal fuoco e mantecare con una noce di burro. BUON APPETITO

Nessun commento:

Posta un commento