Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 25 febbraio 2013

Polpette in camicia di radicchio

Grande piatto! La creatività di una giornata di neve direi che ha prodotto grandissimi risultati.

Ingredienti (per 10 polpette)
1 radicchio piccolo
400 gr di macinato scelto
due bocconcini di scamorza
prosciutto cotto
speck a cubetti
prezzemolo tritato
sale
pepe
curry
paprika
zenzero tritato
un quarto di cipolla grande
una noce di burro
un cucchiaio d'olio evo
salsa di pomodoro
pomodoro concentrato
10 fette di mozzarella

Preparazione
In un pentolino portate ad ebollizione l'acqua e sbollentate per un minuto le foglie di radicchio e lasciatele riposare su uno strofinaccio. Nel frattempo preparate le polpette unendo: carne trita, prosciutto, speck a cubetti, scamorza, prezzemolo, sale, pepe, concentrato di pomodoro, curry (mezzo cucchiaino) paprika, zenzero tritato. Formate 10 polpette piccole e  rivestite ciascuna polpetta con una foglia di radicchio. Tagliate la cipolla fine e fatela imbiondire con una noce di burro e l'olio. Fate rosolare le polpette e poi, a fuoco basso, unite la passata di pomodoro. Fate andare a fuoco basso per circa 20/25 minuti. Trascorso il tempo indicato posizionate una fetta di mozzarella sopra ciascuna polpetta e lasciate andare ancora per 5 minuti.

Impiattate!

OTTIMO!

1 commento:

  1. Ciao Elena,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina