Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 19 ottobre 2012

Tortellini in brodo

No, non ho fatto io i tortelli. Quelli li ho presi all'Esselunga, già pronti. Tortellini di prosciutto crudo.
Quello che ho fatto, però, è stato il brodo.

Per due litri di brodo ho messo un gambo di sedano (con le foglie), una carota grande, due patate piccole e una cipolla dorata, oltre a un chiodo di garofano inserito in una patata. Si mette tutto in pentola, si accende il fuoco basso e si copre, lasciando che cuoca con calma per circa 3 ore. Poi si aggiunge un po' di sale. A cottura terminata si passa il brodo in un colino (le verdure se piacciono possono essere condite con un po' d'olio e mangiate), et voilà.

Al momento di mettere in tavola si riporta il brodo a temperatura, si versano i tortellini e si lasciano cuocere per circa 8/10 minuti. Poi va a gusto, io aggiungo sempre un po' di grana nella cottura e un po' di pepe alla fine.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento