Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

mercoledì 24 aprile 2013

Antipasto? Aperitivo? Idea semplice semplice...

Io ho una passione per gli antipasti, aperitivi e simili. Me l'hanno trasmessa i miei genitori. A casa mia quasi ogni sera prima di cena si preparava qualcosa. Ecco una versione estiva.

Per prima cosa una bella e fresca salsa tzatziki (un po' rivisitata perché non avevo l'aneto).

Ingredienti:
Una porzione di yogurt greco
un cetriolo (spelato e grattugiato con la grattugia a fori larghi)
sale
un cucchiaio di aceto bianco
mezza testa d'aglio
un cucchiaino di limone
un cucchiaio d'olio
un filo di erba cipollina tagliata

Preparazione:
in una terrina mescolate tutti gli ingredienti e poi lasciate riposare il tutto coperto in frigo per almeno un'ora.

Ad accompagnare lo tzatziki ci vogliono dei grissini, perché non farli in casa con della pasta sfoglia? Tagliate delle striscioline di sfoglia larghe due dita e lunghe metà del rotolo, piegatele a elica (prendendo le due estremità e ruotando in senso opposto) e salate con sale grosso. Infornate a 180°  per circa 15 minuti.

A questo punto, mentre i grissini cuociono scaldate un po' di pane per tramezzini. E decorate a piacere. Io ho messo (in questo caso) prosciutto cotto, mozzarella e pomodorino.

Un po' di olive completano il tutto. E poi.. brindate con quello che preferite!

1 commento: