Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 2 aprile 2012

Torta mele e banane

Questo è un grande evento! Io che pubblico una ricetta di dolci credo stia sconvolgendo parecchia gente, e lo farà ancora di più quando vedrà la lista ingredienti!!!

Sabato pomeriggio dovevo decidere se fare i mestieri o dilettarmi in cucina... E ovviamente la cucina ha preso il sopravvento su di me! Avevo una gran voglia di usare la farina e così alla fine ho optato per una torta. La cosa è mooooolto strana perché a me i dolci in genere non piacciono e non li ho mai cucinati (salvo quella volta da ragazzina che pretendevo di fare dei biscotti al cioccolato in padella!!!).

Come per tutte le altre mie ricette ho aperto un libro, letto una ricetta e chiuso il libro. A questo punto parte la creatività.

Ingredienti (torta per due persone):
Una tazza di farina bianca tipo 00
Mezzo limone
uno spicchio di mela
un quarto di banana
un uovo
tre cucchiai di latte intero
quattro cucchiai di zucchero
40 gr circa di burro a temperatura ambiente
lievito (io ho usato circa un quarto di bustina)


Preparazione
In una bacinella emulsionate insieme il burro, la scorza grattugiata del limone,l'uovo e lo zucchero. A Questo punto aggiungete la farina, il latte e il lievito e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. (Nel caso aggiungete farina o latte). Quando il composto è pronto versatelo in una pirofila imburrata e leggermente infarinata e spargetelo bene in modo uniforme.
Tagliate a spicci la mela e la banana e disponete le fette nella teglia, spruzzate con un po' di succo di limone e un po' di zucchero.
Infornate a 180° per circa 45 minuti.

Ottima torta per accompagnare il te delle 5!

Nessun commento:

Posta un commento