Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 14 aprile 2014

Coniglio nord/sud

Questo fine settimana mentre facevo la spesa mi è venuta voglia di sperimentare.
Il coniglio l'ho sempre mangiato ma mai cucinato.. e così ho deciso che era ora di mettermi alla prova.

Ovviamente non sapendo bene da dove iniziare per cucinarlo ho chiamato la nonna per un po' d'ispirazione, perché va bene avere mille libri di cucina in casa ma non c'è niente come la famiglia per le ricette giuste!
L'idea era un coniglio alla ligure, con olive e pinoli, ma mi sono accorta che i pinoli che avevo scadevano... e così ho ripiegato sui pistacchi, ed ecco il titolo della ricetta.

Ingredienti:
Mezzo coniglio porzionato
50 gr di olive nere denocciolate
una manciata di pistacchi
mezzo bicchiere di vino
sale
pepe
un cucchiaino di prezzemolo
olio evo
burro

Preparazione
Fate scaldare un cucchiaio d'olio e una noce di burro e rosolate il coniglio per circa 5 minuti, da entrambe le parti. Unite olive e pistacchi tagliati a pezzetti, sfumate con il vino bianco, abbassate la fiamma e fate cuocere, coperto, per circa 45/50 minuti. Abbiate cura che non si secchi mai troppo il fondo di cottura, nel caso aggiungete vino o acqua. Negli ultimi 5/10 minuti alzate la fiamma e togliete il coperchio. Salate, pepate a piacere e aggiungete una manciata di prezzemolo.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento