Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 15 novembre 2013

Impepata di cozze

Sto cominciando ad appassionarmi alla cucina del pesce. Ho sempre amato mangiare il pesce, ma lo facevo solo fuori casa - o da ospite. Ora invece sto iniziando a sperimentare ricette e i risultati, finora sono niente male. E' un cibo semplice da cucinare, richiede poco tempo e pochi ingredienti. E garantisce risultati ottimi!

Ammetto che non ho molto tempo e non vado in pescheria, il mio supermercato di fiducia ha un buon reparto pescheria e prendo quello che trovo. Sabato avevo voglia di provare a fare le cozze! Piatto amatissimo, sono riuscita - in Costa Azzurra - a farne indigestione..
Ecco qui ingredienti - preparazione e risultato. Avrei potuto mangiare altri 10 chili.

Ingredienti per 2:
1 Kg di cozze (già pulite)
qualche pomodorino
uno spicchio d'aglio
olio evo
un bicchiere di vino
prezzemolo tritato fresco
limone
pepe

Preparazione
Le cozze, come ho detto, è più comodo prenderle già pulite. Però poi passatele sotto l'acqua, grattate con una spugnetta le eventuali impurità ed eliminate (se presente) la barbetta (basta tirare forte).


Una volta sciacquate, scaldate in una padella un cucchiaio d'olio, lo spicchio d'aglio a pezzetti e i pomodorini e poi unite le cozze. Fate andare per un paio di minuti a fuoco vivace, bagnate con il vino, coprite e lasciate cuocere per circa 5/6 minuti. Aggiustate con il pepe e il prezzemolo ed ecco che il piatto è pronto! se volete unite il limone.

BUON APPETITO!!!!

PS: funziona anche tranquillamente con un misto mare (cozze, vongole e fasolari) avendo solo cura di far spurgare un po' la sabbia dalle vongole e fasolari (mettendole a bagno per una mezz'oretta almeno)

Nessun commento:

Posta un commento