Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 22 luglio 2013

Le tagliatelle di... Elena

E finalmente la nonna papera arrivò! E immediatamente mi misi all'opera... Non potevo esimermi!



Ingredienti (per circa 4 porzioni di tagliatelle)

200 gr di farina 00 (più quella per la lavorazione)
2 uova
(eventualmente un bicchiere d'acqua, se non bastassero le uova)

Preparazione
Amalgamate lentamente le uova alla farina (se siete capaci con la classica fontana di farina, altrimenti in una terrina). Lavorate l'impasto per circa 15 minuti fino a renderlo omogeneo ed elastico. Lasciate riposare coperto da un canovaccio per una mezz'ora.
A questo punto tagliate dall'impasto delle forme di circa 7 cm di diametro e fatele passare nella nonna papera partendo dalla più larga fino alla più stretta. Una volta formate le strisce d'impasto lasciatele riposare cospargendo con un po' di farina. A questo punto siete pronti per tagliare... Et voilà!


Lasciate asciugare le tagliatelle e poi tutti a tavola!!
Io questa volta le ho fatte al pesto.. ma ovviamente liberate la fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento