Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 17 maggio 2013

Antipasto misto

Il fine settimana porta con sé tempo per preparare cosine sfiziose per predisporsi alla cena. Normalmente mi diletto con gli antipasti la domenica, questa settimana però avevo la parmigiana.. quindi ho anticipati gli antipastini al sabato, per ovvi motivi!

Ecco qui un'idea nuova. Avevo in casa un bel po' di verdure, peperoni gialli, peperoncini dolci e zucchine. Li ho tagliati tutti a cubetti e messi in pentola con un cucchiaino d'olio evo. Poi ho sfumato con un cucchiaio di aceto balsamico e mezzo bicchiere di marsala. Ho lasciato che si riducesse, sistemato di sale e aggiunto un pizzico di paprika dolce. 
A fine cottura (circa 15 minuti) ho scolato le verdurine. Mentre raffreddavano ho preparato un po' di robiola con una fetta di prosciutto cotto, sale, pepe e due foglie di basilico. 
A questo punto ho ritagliato dei rettangoli di tre dita di altezza per una spanna di larghezza di pasta brisé. Ho spalmato la robiola e poi messo qualche cucchiaino di ripieno. Chiuso come fosse un involtino primavera e messo in forno a 180° per circa 15 minuti.

(poi li ho messi insieme a patatine, olive taggiasche appena arrivate da Sanremo - grazie nonna grazie - e pomodorini ripieni e l'antipastino è fatto!)

1 commento:

  1. Che bel blog!! Ricco di tante idee gustose! ;)
    Mi sono iscritta, se vuoi passa da me:
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina