Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

lunedì 4 marzo 2013

Zucchine ripiene di mare

Questa settimana la mia amica Deja (nonché nostra fotografa ufficiale del cibo) mi ha chiesto qualche idea per cucinare zucchine. E così io mi sono fatta venire una gran voglia di zucchine cercando on line (e nella mia testa) ricette varie.

Ecco una ricetta tutta frutto della mia testolina malata.

Ingredienti:
una zucchina grande
un rosso d'uovo
una scatola di tonno sottolio da 250 gr
quattro cucchiai di parmigiano grattugiato
sale
pepe
mezzo cucchiaino di zenzero
uno "spicchio" di cipolla tagliata fine

Preparazione:
Tagliate la zucchina a metà e scavatela con un cucchiaino conservando in una tazza l'interno. Unite la cipolla tagliata fine, il tonno, il sale, il pepe, lo zenzero, il rosso d'uovo e il parmigiano. Mescolate e poi rimette il composto nelle due metà della zucchina.







Infornate a forno caldo a 180° per circa 30 minuti.

Buon appetito!!

In questo piatto ci sono anche gli involtini di zucchine. La ricetta qui!

1 commento:

  1. Sebbene non ami il pesce credo che queste zucchine siano meravogliose!

    ho trovato il tuo blog sul web e merita sicuramente un bel premio...Passa a ritirarlo nel mio blog...

    Ti aspetto e intanto ti seguo

    Chiara di Cioccolato e macarons

    http://cioccolatoemacarons.blogspot.it/2013/03/ancora-un-premio.html#.UUccBxe8Wyx

    RispondiElimina