Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 28 giugno 2012

Mille e una polpetta

Ormai il mio amore feticista per le polpette è acclarato e non devo più nascondermi. Il pranzo del sabato ne è stato un altro esempio. Due tipi di polpette, una calda e una fredda.

1. Polpette di patate e peperoni
Ingredienti (x 10 polpette):
2 patate a pasta gialla
una noce di burro
parmigiano grattugiato
un quarto di peperone tagliato a striscioline
1 uovo
sale
pepe
spezie
Farina

Preparazione:
Fate bollire le patate per ca. 15/20 minuti poi scolatele e schiacciatele come per fare gli gnocchi o il purè. Al composto aggiungete la noce di burro, il sale e il parmigiano e mescolate. Aggiungete anche l'uovo e mescolate ancora. Per ottenere un composto della giusta consistenza aggiungete eventualmente del parmigiano.
Lasciate riposare in frigo per una mezzoretta. Intanto tagliate il peperone a striscioline e infarinate il piano di lavoro. Create delle polpettine con l'impasto e infilate nel mezzo una strisciolina di peperone per polpetta. Passate nella farina e mettete su un piatto in frigo a riposare per prendere bene la forma. Intanto portate l'olio per friggere a temperatura e friggete le polpettine. Et voilà, buon appetito!

2. Polpette di formaggio e semi di sesamo
Ingredienti (x 6 polpettine):
Formaggio fresco tipo philadelphia
robiola (125 gr)
formaggio grattugiato
sale
pepe
semi di sesamo
menta
timo

Preparazione
Mischiate i tre formaggi, sale, pepe e le spezie in una ciotola fino a raggiungere una giusta consistenza. Poi aiutandovi con le mani umide create delle palline che passerete sul piano di lavoro cosparso di semi di sesamo. Lasciate riposare un'ora in frigo e servite come antipasto.
 SLURP!


Nessun commento:

Posta un commento