Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

giovedì 12 settembre 2013

Polpette di melanzane

Per questa ricetta ho preso ispirazione da Benedetta Parodi (qui il link per la ricetta originale).

Ingredienti:
mezza melanzana
uno spicchio di aglio
qualche foglia di menta
200 gr di trita scelta
un cucchiaio di curry
mezzo cucchiaino di paprika
sale
pepe
il rosso di un uovo
formaggio grattugiato
farina
polpa di pomodoro
una noce di burro

Preparazione
Intagliate a griglia la melanzana e insaporitela con aglio e foglioline di menta e infornate a 200° per 30 minuti abbondanti.

Una volta che la melanzana è pronta mischiate tutti gli ingredienti nel mixer e preparate le polpette ripassandole nella farina.

Sciogliete una noce di burro in una padella e fate rosolare le polpette, poi unite la polpa e fate andare (aggiustando di sale e pepe), coperto per 15 minuti circa.

Buon appetito!

2 commenti:

  1. Polpette! Al solo leggere questa magica parola mi viene l'acquolina in bocca *_* se poi sono così buone.. ciao... mi fai venire fameeeee :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao! Nel mio blog allora troverai pane per i tuoi denti. anzi, polpette. Ce ne sono tantissime perché il moroso ne è goloso!

    (e se vuoi altra ispirazione: ecco un libro fantastico! POLPETTE!! io l'ho preso e si trova un sacco di ispirazione! http://www.lafeltrinelli.it/products/9788896621509/Polpette/Fingerhut_Keren.html)

    RispondiElimina