Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 21 giugno 2013

La norma, secondo me

La pasta alla norma. Piatto tipico, uno di quei capi saldi cui ci si avvicina con riverenza e rispetto.
E così ho fatto. Questo è il secondo tentativo, e devo dire riuscito non male.

Ingredienti:
Mezza melanzana
Olio per friggere
Farina 00
Olio evo
trito
sugo rosso
ricotta salata
sale
pepe

Preparazione
Qualche ora prima tagliate a fatte sottili le melanzane e lasciatele a perdere la loro acqua con un po' di sale grosso. Poi sciacquatele, asciugatele e infarinatele. Nel mentre portate a temperatura un po' d'olio per friggere e friggete le melanzane.

Lasciatele in un luogo caldo (magari il forno, pre-riscaldato e spento).

fate scaldare un po' d'olio evo in una padella, unite il trito (cipolla, carota e sedano), il sugo rosso, sale e pepe, e lasciate andare a fuoco basso per una ventina di minuti (nel mentre scaldate l'acqua e buttate la pasta).

Io ho preferito la pasta corta.

Impiattate e spolverate con la ricotta salata.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento