Il menù dell'amore

Scarica l'ebook "il menù dell'amore" dal sito Feltirnelli, è gratis e contiene una mia ricetta!!

E se non l'hai ancora letto vai subito a comprare "Gli ingredienti segreti dell'amore" di cui ti invito a leggere la mia recensione!

venerdì 4 luglio 2014

Pasta pesto di zucchine e pomodorini

Ecco una ricetta per una pasta:
- facile
- veloce
- non troppo impegnativa (con fornelli e pentole da lavare, siamo in estate!)

Ingredienti:
200 gr di pasta
una zucchina
qualche erba aromatica (una foglia di basilico, un po' di timo, due foglioline di menta)
un cucchiaio d'olio
due cucchiai di parmigiano
una manciata di pomodorini
(io ho aggiunto un cucchiaino di marmellata di peperoncini, special edition ça va sans dire!!)

Preparazione:
Mettete l'acqua a bollire e quando bolle buttate la pasta. Nel frattempo tagliate a julienne la zucchina (con la gratugia a fori larghi), scolatele spremendole con le mani sul lavello e poi mettetele nel mixer insieme all'olio, alle erbe aromatiche, al parmigiano e - volendo - alla marmellata di peperoncini. Frullate il tutto (volendo aggiungete olio o parmigiano secondo i gusti), aggiustate di sale.

Quando la pasta è cotta scolatela e direttamente in pentola, a freddo, unitela al pesto e ai pomodorini tagliati a pezzetti.

E' ottima! 

Volendo fare una variante, potete aggiungere un po' di mozzarella alla fine a cubetti o mettere il tonno invece dei pomodorini! 

BUON APPETITO!

4 commenti:

  1. mmmm...questo week-end la provo!!! Che fameeeeeeee

    RispondiElimina
  2. E' davvero una ricetta facile e molto versatile! L'altro giorno l'ho provato come base a cui poi ho aggiunto carne trita appena passata in padella con una noce di burro. OTTIMA anche così. :-) (a mio avviso sta bene anche con seppioline o gamberi)

    RispondiElimina
  3. Ricetta facile, sfiziosa e che rispetta la mia dieta! Fantastica :D

    Sono capitata qui per caso, ma visto che tratti di cucina (e di cucina buona, gnam) mi chiedevo se saresti in grado di replicare una ricetta tipica di una regione italiana o di un Paese straniero. Puoi replicarla o puoi aggiungere del tuo, come vuoi. Se sì mi piacerebbe ospitarti nel mio blog, ho creato una rubrichetta apposta e puoi leggere tutto qui :) fammi sapere!

    RispondiElimina
  4. wow!!! ha un aspetto invitante davvero irresistibile, felice di averti incrociata oggi se ti va vienimi a trovare ciao rosa
    kreattiva

    RispondiElimina